Italy Tour Li5 – GENOVA , PORTOFINO E IL TIGULLIO, PORTO VENERE E LE CINQUE TERRE

geoprogress
Commenti disabilitati su Italy Tour Li5 – GENOVA , PORTOFINO E IL TIGULLIO, PORTO VENERE E LE CINQUE TERRE

cinqueterre

Codice: Li5.  Durata: 3 giorni, 2 notti

Città di navigatori, repubblica marinara e patria di Cristoforo Colombo, nel corso della sua lunga storia Genova è stata la “porta” sul Mediterraneo dell’impero Romano ed è tutt’oggi uno dei principali porti d’Europa, nonché una delle città con il centro storico tra i più estesi e meglio conservati del vecchio continente.

Italy Tour Li5 – Genova, Portofino e il Tigullio, Porto Venere e le Cinque Terre –  unisce la visita del capoluogo della Liguria,   con quella del  tratto del Levante ligure più lontano da Genova ,  dove si visiteranno alcuni dei più bei centri costieri d’Italia e del Mediterraneo.

Genova si può raggiungere in treno in tempo utile per l’inizio della visita guidata del primo giorno se si viene da località abbastanza vicine (come Milano e Torino) . Altrimenti occorre venire la sera prima e richiedere il supplemento per un pernottamento a Genova.

1°giorno – La visita inizia dall’uscita della stazione ferroviaria di Porta Principe (vicina ai piazzali del porto dove è possibile parcheggiare se si viene con automezzo) alle ore 10:00
Mattino: Grazie ai bus panoramici a due piani si potranno ammirare intanto gran parte degli edifici d’importanza storica e artistica, molti dei quali celano al loro interno preziose architetture, opere d’arte e testimonianze di storia della civiltà mediterranea e mondiale. Per questo giro è disponibile un commento in sei lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo).
Dopo questa carrellata panoramica della città, si potrà meglio apprezzare la prevista visita guidata a piedi del centro storico.(Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo ducale, i Rolli, Belvedere Montaldo) , durante la quale si visiteranno anche i famosi Carugi. Pranzo in un ristorante gourmet , con specialità della variegata cucina tipicamente ligure. (trofie o trenette al pesto o torte di verdura, buridda o frittelle di baccalà, vini locali )
Pomeriggio: visita del Porto antico e, a scelta, visita dell’Acquario o ritornare al centro per la visita di Palazzo Ducale e alcuni palazzi dei Rolli.
Riunione dei partecipanti a Porta Principe e partenza in treno per La Spezia dove dopo la sistemazione in albergo si consumerà una cena con tipico menu ligure.

2 giorno: Dopo colazione, escursione a Porto Venere e alle Cinque Terre via mare:.
Porto Venere è un piccolo porto e variopinto borgo, che sorge all’estremità meridionale della penisola che , forma la sponda occidentale del golfo della Spezia o detto anche “golfo dei Poeti”, staccandosi dalla frastagliata linea di costa della riviera ligure di levante. Alla fine di questa penisola si trovano tre piccole isole: la Palmaria (la sola in piccola parte abitata), il Tino e il Tinetto;, le quali assieme a Porto Venere e alle Cinque Terre, che seguono ad ovest, sono state inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Le Cinque Terre comprendono un tratti di costa a dirupo sul mare comprendente 5 villaggi di pescatori del Levante ligure ( ovvero a oriente di Genova) : Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Durante la visita pranzo con menu tipico locale, vini compresi
Dopo la visita a questa incantevole costa e borghi tra i più belli del mondo, da Monterosso si parte per Rapallo, in treno. Trasferimento e sistemazione in albergo.

3° giorno: Portofino e il Tigullio
Colazione e visita individuale di Rapallo e la sua riviera.. Alle 10 partenza in battello per San Fruttuoso .
All’andata soste: a Portofino per ammirare la prima località italiana il cui paesaggio è stato tutelato, con legge del 1939; a San Fruttuoso per visita di questa pur splendida località – e, per chi lo desidera, una nuotata o bagno di mare – e per il pranzo. Al ritorno, sempre in battello, sosta e visita di Santa Margherita Ligure, una storica città balneare tra le maggiori d’Italia. Rientro in treno direttamente da Santa Margherita.

Il prezzo comprende:

  • 2 pernottamenti in hotel 3-4 stelle
  • 4 pasti di cui 1 in ristorante gourmet,
  • Visita guidata di Genova.
  • Treno Genova-La Spezia
  • Battello di visita di Porto Venere e le Cinque Terre
  • Treno Monterosso-Rapallo
  • Battello Rapallo-San Fruttuoso e San Fruttuoso-Santa Margherita
  • Assicurazione medico – bagaglio

Il prezzo non comprende:

  • I trasferimenti, i cui costi saranno definiti al momento della conferma, in base al numero di persone, ai mezzi di trasporto scelti e ai prezzi del momento.
  • Eventuali ingressi a monumenti e musei non compresi nel costo della visita guidata
  • Assicurazione annullamento
  • Gli extra personali e tutto ciò che non è incluso ne “il prezzo comprende

Supplementi a richiesta

  • Sistemazione in hotel a 5 stelle
  • Un pernottamento a Genova
  • Ingresso all’Aquario
Codice: Li5  Durata: 3 giorni, 2 notti Prezzo: a partire da 390€ a persona