formazione

Italiatours offre ad Agenzie di viaggio e tour operating , ad università e istituti d’istruzione superiore, a imprese ed altri enti, la possibilità di acquistare la prestazione dei seguenti servizi, progettati e organizzati da Geoprogress secondo le esigenze dei fruitori che verranno indicate dai suddetti enti nel modulo di richiesta INFORMAZIONI.

SUMMER SCHOOLS

Progettazione e organizzazione di Summer Schools per studenti , che di norma comprendono almeno due settimane di didattica con un docente e un periodo variabile di giorni di sperimentazione individuale da parte degli studenti (in aziende o altri enti, in visita a città, musei e altri siti) dei contenuti delle lezioni. Il piano di studi può comprendere temi e problemi delle scienze umanistiche, socio-economiche , giuridiche, geografiche e delle scienze della terra.
I corsi possono realizzati con la collaborazione con docenti di una o più università italiane
Alcune proposte di Geoprogress sono le seguenti scuole:
a) Summer School in “Italian Culture”, destinata specialmente a studenti che provengono da paesi lontani( come Cina, India, USA, Russia, Brasile..) , di almeno un mese tra lezioni e visite alle testimonianze storico-artistiche e culturali dell’Italia. Essa può tenersi ad Armeno, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, ma anche in altre regioni (dalla Valle d’Aosta alla Sicilia)
b) Tuscany Summer School in “Italian Arts and Tourism”, da tenersi a Lucca presso la Fondazione Campus, in posizione ideale per visite alle grandi opere del Rinascimento toscano durante i due weekend del periodo di soggiorno in Toscana e successivamente per visitare altre città italiane.
c) Lakes Summer Schools in “Sustainable Corporate Management”, ad Armeno
d) Lakes Summer Schools in “Tourist Destination Planning”, ad Armeno

II. VIAGGI E SOGGIORNI DI STUDIO

Italiatours organizza su richiesta di Agenzie di Viaggio e di Tour operating, Associazioni d’imprese e altri enti
Viaggi di studio su specifici temi culturali, che prevedono visite al patrimonio storico artistico, a laboratori e centri d’attività artistiche , ad aziende di un determinato settore economico, compresi le attività degli enti pubblici e le loro agenzie.

Brevi corsi e dimostrazioni pratiche delle attività svolte da artisti, artigiani e altri produttori di beni di alta qualità., o produttori di servizi.
Stage presso aziende e altri enti.
Incontri di scambio di esperienze tra manager e imprenditori italiani e di altri paesi.