Italy Tour P10 – IL LAGO MAGGIORE E LE ALPI: Stresa, la perla del Lago Maggiore, e le Isole Borromee, Locarno e le Centovalli

lago

Codice:P10. Durata: 3 giorni, 2 notti

Italy Tour P10 – Il Lago Maggiore e le Alpi: Stresa, la perla del Lago Maggiore, e le Isole Borromee, Locarno  e le Centovalli –  propone alcune mete classiche del turismo europeo, i laghi subalpini e le Alpi , destinazioni che offrono possibilità di riposo e svago, di attività sportive, di visita a splendidi parchi e giardini, ville e  altre interessanti eredità storiche e artistiche, di ammirare pittoreschi e romantici paesaggi: attrazioni tali da far comprendere perché figurino tra le più antiche destinazioni del turismo moderno.
Questo pacchetto è destinato a chi pur disponendo di poco tempo non vuole perdersi l’occasione di alcune importanti esperienze turistiche, in una destinazione non lontana o rapidamente accessibile da Milano e Torino.

Programma

1° giorno – Arrivo a Stresa e sistemazione in albergo, in mattinata. Dopo una passeggiata nel centro storico di Stresa, imbarco per una visita guidata delle Isole Borromee (Vedi: P11, 3° giornio). e , compatibilmente con gli orari dei battelli del momento, anche Villa Taranto. Durante il tour è previsto un pranzo. Cena e pernottamento nell’hotel scelto.

2° giorno – Dopo colazione, imbarco a Stresa per Locarno (Svizzera), navigazione che permette di ammirare le rive dell’intero Lago Maggiore, con le loro affascinanti ville, villaggi e cittadine, e con i loro paesaggi naturalistici mozzafiato, dove a specie mediterranee si susseguono boschi di latifoglie e di essenze alpine proprie di climi più freddi. A Locarno, dopo una breve sosta, si continua con un bellissimo tragitto effettuato con il trenino delle Centovalli, un ponte fra Italia e Svizzera, che attraverso la Val Vigezzo, la “valle dei pittori” ci porterà a Domodossola, da dove si proseguirà con il treno delle FS italiane per Stresa con arrivo previsto entro le 19 .
Lungo il percorso è possibile fare una sosta in valle: a S. Maria Maggiore per esempio dove si trova il Museo dello Spazzacamino oppure a Re per una visita all’incredibile Santuario della Madonna del Sangue.
A Stresa dopo il rientro in albergo, si cenerà in un ristorante gourmet dove si potranno degustare tipici prodotti dell’enogastronomia locale.

3° giorno – Dopo colazione , check-out e fine dei servizi

oppure, a richiesta:
Escursione con mezzo privato al Lago d’Orta e attraverso le colline subalpine alla Cantine del Consorzio di Tutela dei Vini Nebbiolo dell’Alto Piemonte, con rientro a Stresa o trasporto alla Stazione ferroviaria di Novara, da dove è agevole raggiungere Milano o Torino.

Il prezzo comprende

  • 2 pernottamenti in villa Badanelli ;
  • 3 pasti con cucina tipica d’alta qualità, di cui 1 in ristorante gourmet.
  • Visita guidate delle Isole Borromee
  • Assicurazione medico – bagaglio

Il prezzo non comprende:

  • I trasferimenti i cui costi saranno definiti al momento della conferma, in base al numero di persone, ai mezzi di trasporto scelti e ai prezzi del momento.
  • Eventuali ingressi a monumenti e musei non compresi nel costo della visita guidata
  • Assicurazione annullamento
  • Gli extra personali e tutto ciò che non è incluso ne “il prezzo comprende

Supplementi a richiesta

  • Sistemazione in hotel a 5 stelle
  • Escursione a Orta San Giulio (con visita guidata) e Gattinara (con degustazione )
Codice: P10  Durata: 3 giorni/2 notti Prezzo: a partire da 235€ a persona